Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.
Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di un / una Amministratore di progetto che si occuperà del coordinamento del nostro Progetto con sede a Nairobi, Kenya a partire dal mese di settembre 2025.
Il progetto WINGS nasce dell’esperienza pluriennale di FADV nel collaborare con il governo, gli attori locali e il settore privato in Kenya a supporto delle fasce vulnerabili. L’obiettivo è quello di creare, in 5 contee, solide competenze tecniche, sociali ed emotive e opportunità di occupazione e remunerazione per le fasce più vulnerabili della popolazione nel settore del lavoro domestico, dei servizi di supporto aziendale e della moda etica e sostenibile, cooperando con le istituzioni, i centri di formazione professionale-universitari e il mondo dell’impresa italiana e keniana.
La principale sede di lavoro sarà Nairobi; sono previste visite regolari nelle sedi di Progetto a Mombasa, Kisumu, Nakuru, Uasin Gishuand e missioni nel paese compatibilmente con le condizioni di sicurezza.
Descrizione del ruolo :
L’amministratore / trice sarà responsabile della gestione del progetto AICS e dovrà garantire l’uniformità delle procedure amministrative in conformità con i requisiti previsti dai donatori e dall’organizzazione, supervisionando la regolare rendicontazione del progetto e garantire una corretta contabilità per l’organizzazione. Sarà responsabile della pianificazione, supervisione e rendicontazione periodica di tutti gli adempimenti amministrativi del progetto : contabilità, controllo del budget, procedure di acquisto, rendicontazione finanziaria e monitoraggio dello speso.
Risponderà al Referente Paese e all’Amministrazione della sede centrale (Milano)
Principali responsabilità :
Requisiti :
Località : Nairobi(KENYA), con trasferte nelle sedi di progetto del paese.
Assunzione : CCNL Commercio, tempo determinato un anno a partire da settembre 2025 (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).
Esperienza richiesta : 5 anni come Amministratore / trice Paese
Disponibilità : settembre 2025
Durata : 12 mesi prorogabili (durata complessiva del progetto 3 anni) – inizio previsto entro il 15 settembre 2025
Come candidarsi :
La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903 / 77 e 125 / 91. L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente. Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.
I tuoi dati personali :